Club Esperia 1919 - Como

PASQUA 2020


PASQUA 2020
11/04/2020Notizie

Cari soci ed amici filatelici,
La pandemia ha sconvolto le nostre abitudini di vita impedendo a tutti noi di mantenere i contatti sociali e tante belle abitudini. Anche la filatelia si è bloccata: sono saltati i grandi convegni, le conferenze e persino le riunioni settimanali dei circoli, come il nostro. Era inevitabile, perché prima di tutto viene la salute e molti di noi, incluso lo scrivente, si trovano in un'età a rischio, con patologie pregresse etc. So, purtroppo, che alcuni hanno attraversato momenti molto difficili e vorrei far sentire loro la vicinanza mia personale, ma, non dubito, anche quella di tutta la nostra piccola comunità filatelica.
Tutto questo finirà e saremo pronti a riprendere con entusiasmo le nostre attività. In questi giorni, nell'impossibilità di dedicarmi alle abituali occupazioni, la filatelia mi ha aiutato moltissimo: ho completato alcuni studi, ho preparato articoli, montato collezioni e le giornate sembravano non bastare. Spero che tutti voi abbiate potuto riempire le vostre giornate in modo utile, oltre che piacevole.
Quest'anno ricorre il 70° anniversario della Sezione Filatelica Esperia, fondata nel 1945; intendevamo celebrarla con una mostra. Pensavo anche ad nuovo ciclo di conferenze, ma gli eventi ci hanno impedito qualsiasi preparazione.
Confido che alla ripresa delle riunioni, tuttavia, riusciremo a recuperare almeno in parte. In particolare confido che i soci che si sono sempre spesi per far funzionare il rapporto con gli iscritti, il servizio novità e quant'altro, potranno ripristinare i servizi temporaneamente interrotti in modo soddisfacente.
Per il momento non posso far altro se non pensarvi con affetto ed inviarvi un caro saluto, unitamente agli auguri di trascorrere, se possibile, un'ottima Pasqua assieme ai vostri familiari.
 

Il PRESIDENTE CLUB ESPERIA
_____________ 
Oliviero Emoroso